Tubi in acciaio elettrosaldati per impieghi di precisione

Tubificio del Friuli SpA

Fondata nel 2002, gestita da un team con un’esperienza di oltre trent’anni nel settore siderurgico, Tubificio del Friuli SpA è un’azienda italiana, che produce tubi in acciaio a basso tenore di carbonio, per impieghi di precisione.

L’azienda gode di una consolidata presenza nel mercato e di una profonda esperienza nella produzione di tubi di precisone.
L’azienda si trova a Rivignano Teor, in provincia di Udine, e occupa una superficie di circa 60.000 mq.
L’attuale capacità produttiva è di circa 100.000 tonnellate all’anno.
I tubi in acciaio trovano utilizzo in molteplici categorie merceologiche, per più di cinquanta applicazioni nei quattro settori principali:

  • Arredamento
  • Automotive
  • Impianti
  • Energia
Vai a Settori

I tubi in acciaio

Tubificio del Friuli SpA produce tubi in acciaio a basso tenore di carbonio, elettrosaldati e profilati, per applicazioni e impieghi di precisione.
Il management è sempre stato spinto da un forte orientamento all’esportazione: l’azienda attualmente esporta i propri prodotti in oltre venticinque Paesi, sia europei che extra europei.
I tubi in acciaio forniti sono di varie sagome, per una gamma completa, sia da un punto di vista dimensionale che qualitativo:

  • Tubi tondi
  • Tubi quadri
  • Tubi rettangolari
  • Tubi ovali
  • Tubi ellittici
  • Tubi semiovali
  • Tubi speciali.
Vai a Tubi in acciaio

La qualità e il servizio

Tubificio del Friuli SpA crede che la qualità sia fondamentale per dare ai clienti un prodotto sicuro; per questo l’azienda dedica ininterrottamente tempo e risorse al miglioramento dei suoi prodotti.
L’azienda investe nell’avanzamento tecnologico dei processi produttivi, per produrre tubi in acciaio con minore difettosità, maggiore resa e incremento della sicurezza dei propri lavoratori.
L’impiego di materiali qualificati, il costante controllo dei processi produttivi e la moderna e flessibile struttura produttiva garantiscono ai clienti una collaborazione seria e costante, basata sui concetti di qualità, servizio e assistenza, sia in Italia che all’estero.
A testimonianza degli alti standard qualitativi, tutte le unità operative sono certificate ISO 9001:2015.

Vai a certificazioni

L'esperienza

Tubificio del Friuli SpA è gestita da un team che gode di un’esperienza più che trentennale nel settore siderurgico. Grazie alla presenza e all’esperienza maturate sul mercato, supportata da un feedback positivo e costante dalla propria clientela, l’azienda si propone non solo come fornitore qualificato, ma anche come partner affidabile per lo sviluppo di nuovi progetti e prodotti.

Infatti, oltre alla gamma di tubi in acciaio standard, l’azienda realizza profili speciali di tubi in acciaio su specifica del cliente, anche in esclusiva. Oltre alla produzione di tubo mobilio, l’azienda è organizzata per il taglio a misura con tolleranze ridotte e la spazzolatura del tubo.

Vai a lavorazioni e servizi